Come Applicare Una Lampada Da Esterno A Parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le lampada da esterno che si possono utilizzare per amplificare l'illuminazione di questa specifica parte della casa possono essere di diverso tipo e diverse dimensioni. La fase più importante è sicuramente quella dell'applicazione a parete, operazione che questa guida vi spiegherà attraverso i suoi passi. Infatti, anche se non avete una particolare esperienza, seguendo perfettamente le indicazioni spiegate passo dopo passo, non dovreste riscontrare rilevanti difficoltà. Ovviamente, effettuando voi stessi questo particolare tipo di realizzazione, avrete la possibilità di risparmiare notevoli somme di denaro, poiché non avrete la necessità di chiamare un tecnico specializzato. Infatti, negli ultimi tempi, la splendida ed utile tecnica del fai da te è diventata sempre più utilizzata e conosciuta, soprattutto a causa della grave e ormai sempre più diffusa crisi economica che colpisce attualmente la maggio parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come applicare una lampada da esterno a parete.

26

Occorrente

  • trapano con punta lunga
  • tasselli e viti
  • cacciavite
  • forbici
  • nastro isolante
  • guaina di protezione
  • martello e graffette a chiodini
36

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di iniziare a praticare a parete un foro per il cavo di linea con una certa inclinazione verso l'alto in modo da impedire la fastidiosa entrata dell'acqua. A questo punto, eseguite i fori di fissaggio per il portalampade e quindi inserite i tasselli. Dopo aver fatto passare il cavo nel foro, mettete a nudo i conduttori spelandoli con le forbici e collegateli poi ai morsetti contenuti nel portalampada.

46

Quando avrete eseguito perfettamente questa operazione, i morsetti di collegamento restano nascosti dallo zoccolo della lampada, quindi dovrete avvolgerli con estrema cura mediante del nastro isolante. A questo punto, dovrete montare il braccio usando delle viti resistenti alla ruggine, inserite successivamente la lampada e montate la boccia con la sua protezione. Ora, potrete preparare gli allacciamenti alla rete interna.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete eseguito questa specifica operazione, prima di eseguire i collegamenti finali, dovrete far entrare il cavo in una guaina di protezione che giunga fino ai morsetti del portalampada. A questo punto, quando avrete fatto, se il cavo deve rimanere in vista, dovrete fissarlo in modo regolare alla parete oppure, per una maggiore sicurezza, dovrete farlo passare in una canaletta esterna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai il foro per il passaggio del cavo di linea inclinato verso l'alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Dritte per l'acquisto di una lampada a energia solare

Arredamento

Lampada a fessura: come funziona

Esterni

Come costruire una lampada da giardino

Arredamento

Come scegliere le lampade di una casa

Pulizia della Casa

Come pulire le lampade

Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Ristrutturazione

Come riparare una vecchia lampada

Pulizia della Casa

Come pulire una lampada di sale