Come allontanare le formiche in casa con un metodo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non è raro trovare qualche stanza della casa invasa dalle simpatiche formiche, ospiti inattesi che si rifugiano nei mesi caldi nelle credenze, per reperire laboriosamente il cibo con cui nutrirsi durante l'inverno. Le possiamo vedere nei luoghi più impensati, puliti o sporchi non è importante, basta che ci sia qualche briciolina commestibile. Ogni insetticida realizzato chimicamente, può danneggiare sia l'ambiente esterno, che gli abitanti della casa. Vediamo quindi come allontanare le formiche con un metodo naturale in modo completamente ecologico.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Limone, o qualsiasi altra spezia molto profumata.
36

Soprattutto se la cucina o le stanze della nostra casa sono vicine a giardini o a balconi fioriti non è facile liberarsi dalle formiche senza usare insetticidi spray, con i prodotti naturali però si ha la certezza di non inquinare e nuocere alle persone. Inoltre occorre costanza nell'usare i prodotti di origine naturale ed il risultato è assicurato. Tagliando un limone, di dimensioni sufficientemente abbondanti e mettendo una o più spicchio in piattini disposti vicino al formicaio, riusciremo a liberarsi dalle fastidiose bestioline, a cui non piace l'odore dell'agrume.

46

Analogamente con altri prodotti come: aceti di vino, spicchi di aglio e polvere o chicchi di caffè otterremo lo stesso risultato. Le formiche infatti non sopportano gli odori forti e se ne andranno, a meno che non vengano attirate dall'aceto e cadano al suo interno, in questo caso moriranno. Nel caso la nostra allegra comitiva di lavoratrici abbia preso in affitto la dispensa o comunque un luogo, dove conserviamo alimenti, dobbiamo procurarci delle spezie il cui profumo sia molto forte. È questo il caso delle foglioline di menta, del chiodo di garofano o di gocce di essenze o oli essenziali.

Continua la lettura
56

Se sciogliamo invece degli zuccheri o sbricioliamo degli alimenti dolci ed aggiungiamo dell'acqua
sempre in ciotoline o piattini, le formiche accorreranno e verranno facilmente eliminate. Anche gli armadi che contengono alimenti verranno in questo modo disinfestati, in modo completamente naturale.

66

La polvere di talco ha anche essa un profumo sgradevole alle formiche, che come percepiranno l'odore, scapperanno lontano dal luogo in cui è stato posizionato, liberando la nostra casa dalla loro fastidiosa presenza. In ogni caso abbiamo imparato che questi insetti, come molti altri non tollerano profumazioni eccessivamente forti, quindi in caso di bisogno, possiamo utilizzarli e ci libereremo dai simpatici animaletti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come liberarsi dalle formiche

Pulizia della Casa

Come allontanare le formiche da casa senza insetticida

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come scacciare le formiche in maniera naturale

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Pulizia della Casa

Come evitare la presenza di insetti in cucina

Esterni

Come sbarazzarsi di formiche e lumache in giardino

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche in casa

Pulizia della Casa

Come combattere gli insetti in casa