Come allontanare gli scarafaggi da casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando le belle giornate sono in arrivo, il freddo va in vacanza ed arrivano le calde giornate di sole che per la maggior parte di noi sono sempre parecchio attese, in modo particolare dagli studenti e da tutti i lavoratori. Purtroppo però, contemporaneamente alla felicità e buon umore che questo tepore ci dona, arrivano anche alcuni ospiti indesiderati come le zanzare e altre categorie di insetti simili, e nemmeno particolarmente puliti. Si tratta degli scarafaggi, anche conosciuti con il termine "blatte" che, uscendo dalle fognature infestano le case. Ecco, quindi, qualche consiglio alquanto utile per allontanare questi odiosi e sgraditi ospiti.

26

Occorrente

  • Prodotti specifici per la disinfestazione
  • Attrezzature e indumenti specifici da indossare prima
36

Nel periodo primaverile, più o meno tra marzo e aprile, questi insetti depongono le loro uova, perciò è questo il momento giusto in cui bisogna procedere con una profonda disinfestazione. Per fare ciò potreste rivolgervi ad una agenzia specializzata, oppure potreste farlo voi stessi purché siate forniti di pompa apposita, di un prodotto specifico particolarmente potente e ovviamente di mascherina, che dovrete indossare per non respirare fumi nocivi. In genere, il disinfestante che viene venduto per questo tipo di operazione, viene diluito in acqua. Con la pompa dovrete agire su tutto il perimetro della casa vaporizzando questo liquido sulle pareti esterne e vedrete che l'azione sarà abbastanza rapida ed, in modo particolare, definitiva.

46

Se in casa avete un pozzo nero, è conveniente gettarci all'interno un po' del medicinale così da annientare tutti gli insetti presenti, comprese le larve degli scarafaggi. Infatti, questi insetti sono molto attirati dai luoghi umidi e freschi, perciò non vi dovrà sembrare strano se li troverete soprattutto nei bagni o sotto il lavabo delle cucine. Per allontanare eventuali presenze, è consigliabile pulire molto bene sanitari, vasche e pavimenti con prodotti a base di candeggina. Infatti più manterrete l'ambiente pulito e sterile, minori saranno le possibilità di trovarne qualcuno che scorrazza nella vostra casa.

Continua la lettura
56

Un altro accorgimento davvero importante consta nell'allontanare immediatamente dopo i pasti il sacchetto dell'immondizia o, se potete, gettatelo nei cassonetti appositi. I rifiuti umidi sono una vera e propria calamita per gli scarafaggi, e lo stesso vale per le scatole di cartone: evitate di tenerle accatastate in casa perché potreste trovare brutte sorprese prima o poi. Se poi vi trovaste in un' estate particolarmente calda, potreste trovarvi nella condizione di trovare comunque qualche scarafaggio nonostante avete rispettato tutti gli accorgimenti possibili. In questo caso dovrete ricorrere alle buone vecchie e tradizionali zanzariere che ostacolano l'entrata di questi esseri svolazzanti.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.tuttogreen.it/come-allontanare-gli-scarafaggi-in-modo-naturale/ (Come allontanare gli scarafaggi in modo naturale).

Ecco un altro link utile da leggere solo a titolo informativo ------》http://www.leitv.it/casa/scarafaggi-come-eliminarli-modo-naturali-rimedi/ (Scarafaggi, come eliminarli in modo naturale: 5 rimedi da applicare subito).

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come prevenire le infestazioni di blatte e scarafaggi

Pulizia della Casa

Come eliminare la presenza di scarafaggi in casa

Esterni

Come allontanare le lucertole dal giardino

Pulizia della Casa

Come evitare la presenza di insetti in cucina

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Come eliminare gli insetti dalla casa

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontani i topi dal garage

Economia Domestica

Consigli per disinfestare la casa dagli insetti