tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La presenza di scarafaggi, formiche e zanzare è un problema abbastanza comune in quasi tutte le case. Sono degli insetti che una volta entrati nelle abitazioni difficilmente si allontano da soli. Per poter disinfestare la casa da questi fastidiosi insetti bsogna effettuare determinati procedimenti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile allontanare dalla vostra casa scarafaggi, formiche e zanzare.

24

Per poter eliminare la presenza di questi insetti dalla propria casa è consigliabile stare sempre attenti all'igiene quotidiana casalinga. Bisogna buttare spesso la spazzatura e tenere i contenitori degli alimenti ben chiusi. A parte gli appositi spray chimici per uccidere le uova un ottimo rimedio, con il metodo fai da te, è quello di cospargere gli angoli e gli zoccoli delle diverse stanze con del sale da cucina. Quest'ultimo ha il potere di uccidere e disidratare gli scarafaggi rapidamente. In alternativa si possono prendere quattro o cinque spicchi d'aglio e disporli nella zona dove gli scarafaggi sono annidati. Si possono utilizzare anche rametti di rosmarino oppure foglie di alloro adoperando lo stesso procedimento.

34

Per tenere lontane le formiche in modo naturale è opportuno evitare di lasciare in giro per la casa tutto ciò che può attirarle. Ad esempio lo zucchero, il miele e le briciole; per porre rimedio a questo problema si deve mescolare del borace con del parmigiano grattugiato. Il composto va messo lungo il percorso abituale delle formiche. In alternativa si può cospargere un po' di amido con dello zucchero e del borace. Se si è in possesso di cetrioli si possono tagliare le bucce e spargerle nei pressi del loro covo. Si può anche spruzzare una soluzione di aceto e di oli profumati all'eucalipto per allontanare le formiche.

Continua la lettura
44

Un rimedio efficace contro le zanzare è l'igiene della casa; non si devono lasciare avanzi di cibo nè bottiglie aperte che contengono bevande zuccherine. In presenza di zanzare bisogna scegliere un angolo della casa, mettere in un piattino due fette di limone ed inserire al loro interno quattro o cinque chiodi di garofano. Un valido repellente per zanzare si ottiene preparando una miscela che deve essere stesa sulle parti scoperte del proprio corpo. Questa miscela si prepara mescolando circa 40/50 grammi di olio con 20 grammi di acido fenico. La crema che si ottiene si deve stendere più volte sull'epidermide, fino ad impregnarla totalmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come allontanare gli scarafaggi da casa

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare le formiche

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

Come eliminare gli insetti dalla casa

Economia Domestica

Come eliminare le formiche in modo naturale

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche in casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le formiche da casa