Come allestire in casa una sfilata di moda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di qualcosa di divertente ed eccitante da fare, perché non sorprendere tutti i vostri amici organizzando una sfilata di moda a casa? Una sfilata di moda non è solo bella da guardare, ma anche molto divertente per coloro che sono coinvolti nell'organizzazione e per chi si improvvisa modello o modello. Vediamo allora come allestire in casa una sfilata di moda.

26

Valorizzare gli abiti dello stilista durante la sfilata è essenziale per farli apprezzare al meglio dal pubblico e per trasmettere agli spettatori la creatività e la bellezza di ogni modello. Per la buona riuscita dell'evento è indispensabile innanzitutto pianificare e organizzare tutto con grande anticipo per evitare sorprese dell'ultimo minuto e per avere ogni dettaglio sotto controllo. L'allestimento della location, in questo caso un'abitazione privata, è uno degli aspetti più importanti e che richiederà precisione e stile.

36

La parte più importante sarà la zona della sfilata: riserviamo lo spazio più ampio della casa per la passerella, cercando di individuare un ambiente dove le modelle possono percorrere alcuni metri e mostrare al meglio gli abiti muovendosi con disinvoltura. Attorno alla passerella collochiamo in modo ordinato delle comode poltroncine sui lati lunghi dove si accomoderanno gli ospiti invitati. Inoltre, se il tempo lo permette, possiamo organizzare il tutto in giardino o in cortile per dare alla sfilata un'atmosfera più suggestiva.

Continua la lettura
46

Organizziamo l'ingresso dove accoglieremo gli invitati con un guardaroba dove appendere i cappotti, dovremo inoltre allestire una zona buffet dove gli ospiti potranno bere un drink e dove potremo distribuire assaggi di finger food. Facciamo attenzione al tipo di calici che useremo per il vino e al servizio per l'aperitivo. Decoriamo con dei fiori sia la sala buffet che l'area della sfilata per dare un tono elegante e delicato all'ambiente.

56

Le modelle che abbiamo selezionato con un casting avranno bisogno di un'ambiente dove cambiarsi, indossare gli abiti e dove i truccatore e gli acconciatore potranno sistemare il make-up e i capelli. Prepariamo una sala apposita dove appendere gli abiti in ordine per poterli indossare con facilità, e delle poltrone con specchio illuminato per il trucco. Collochiamo tutti gli abiti e gli accessori in spazi specifici in modo da trovare rapidamente quello che cerchiamo e per far sfilare ogni modello nel giusto ordine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pianifica e organizza l'evento con una progettazione accurata e con largo anticipo
  • D'estate potremo organizzare l'evento all'aperto in un ampio giardino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come allestire il giardino per una prima comunione

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Arredamento

Come allestire una vetrina in salotto

Arredamento

Come allestire una zona make up

Ristrutturazione

Come allestire un acquario con apparecchiature elettriche

Arredamento

10 idee per allestire il vialetto di casa

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come allestire un cinema in casa