Come allestire il giardino per una prima comunione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di solito i sacramenti più importanti della vita vengono celebrati in primavera e magari proprio nel mese di maggio quando l'aria si fa più calda. Per questo motivo l'idea di organizzare il proprio giardino in occasione della Prima Comunione o Cresima dei propri figli diventa l'alternativa giusta. Infatti se il giardino è costituito da un'area piuttosto ampia i festeggiamenti e gli invitati saranno accolti ancor meglio che in casa. Inoltre, in questo periodo si sta bene all'aperto, a contatto con la natura, e circondati dalla bellezza dei fiori appena sbocciati. In effetti, la primavera inoltrata è un tripudio di colori e profumi, l'ideale per un rinfresco in compagnia di amici e familiari. Quindi, vediamo insieme quale può essere il modo migliore per accogliere gli ospiti all'aperto e come allestire il giardino per una Prima Comunione.

26

Occorrente

  • Tavoli e sedie, tulle e lanterne, decorazioni varie, giardino, buffet, torta
36

Sistemare e pulire il giardino

La prima cosa da fare per allestire il giardino per festeggiare la Prima Comunione del proprio figlio è sicuramente quella di sistemare e pulire al meglio l'area verde a disposizione. Si deve tagliare l'erba e togliere le erbacce, raccogliere i fiori che sono presenti in abbondanza per creare dei piccoli mazzetti da posizionare sulla tovaglia della grande tavola di legno posta in mezzo al giardino. Inoltre si consiglia di acquistare una piccola tavola da esterni da usare come base d'appoggio per bibite e piatti pronti. Saranno da comperare anche altre sedie da giardino per gli invitati, se non si possiedono già.

46

Posizionare le decorazioni

Procedendo nella preparazione del proprio giardino bisogna controllare le piante presenti per sistemarle a dovere, come per esempio le rose ed infine il terreno andrà livellato per bene. Si devono togliere le foglie sotto agli alberi e posizionare qualche lanterna tra i vasi di fiori o appese ai rami più bassi. Per terminare le decorazioni si devono confezionare dei grossi fiocchi di tulle bianco da posizionare nei punti strategici. Sulla tavola, oltre ai mazzetti di fiori che abbiamo già sistemato si potrebbero aggiungere dei piccoli pupazzetti o candele colorate come segnaposto.

Continua la lettura
56

Scegliere e preparare il buffet

Per quel che riguarda il buffet per una Prima Comunione si può optare per un menu semplice, ghiotto ed elegante da fare in casa con le proprie mani o farlo preparare da un bravo professionista esterno. Le idee culinarie per accontentare grandi e piccini sono tante, come per esempio: uova ripiene, crostini di formaggio, vol au vent ai funghi, al salmone o altro, cestini di pasta sfoglia colmi di pomodori e insalata, tartine e piatti pronti di frittatine e salumi vari, poi ancora una grossa ciotola di vetro con all'interno una fresca macedonia da servire utilizzando delle coppette dorate. Per concludere, ecco i dolci e dolcetti vari fra cui la torta della Comunione da far preparare in anticipo in pasticceria per ottenere un risultato perfetto. Le foto della festa saranno meravigliose in un ambiente così naturale e ricco di colore e gli invitati non resteranno delusi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di utilizzare il giardino per una Prima Comunione perché tutti saranno più liberi di muoversi compresi i bambini che si divertiranno tantissimo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino

Economia Domestica

Come scegliere i confetti per le ricorrenze

Arredamento

Come allestire una vetrina in salotto

Arredamento

Come allestire il buffet di Capodanno

Arredamento

Come allestire una zona make up

Ristrutturazione

Come allestire un acquario con apparecchiature elettriche

Economia Domestica

Come creare delle bomboniere con le conchiglie