Come allestire il buffet di Capodanno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, organizzare un buffet, soprattutto per le occasioni particolari come il capodanno, è semplice e veloce, soprattutto se si seguono una serie di trucchi basilari. Se dunque siete interessati a scoprire come sia possibile allestire il buffet di capodanno con pochi e semplici passi seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò utili spunti su come allestire il buffet di capodanno con pochi passi.

27

Tenete conto innanzitutto, che allestire il buffet di capodanno in modo adeguato, significa scegliere il corretto allestimento della tavola, oltre che il giusto cenone. Con una serie di consigli allestirete la vostra tavola di capodanno in modo perfetto e funzionale, capace di stupire i vostri ospiti, a cominciare dai colori della tavola.

37

La tavola del buffet di capodanno innanzitutto, dovrà essere allestita scegliendo i giusti colori. Se amate i toni tradizionali ad esempio, vi consiglio di optare per una tovaglia colorata, preferibilmente rossa e oro. La tovaglia potrà essere scelta in cotone o comunque non particolarmente pregiata, visto che la tavola verrà ricoperta da piatti e posate (oltre che di accessori a tema).

Continua la lettura
47

Ricordate che sulla tavola di capodanno non possono mai mancare determinati elementi fondamentali, come ad esempio i tovaglioli a tema, i bicchieri e le posate eleganti. Cominciamo dunque ad allestire la nostra tavola posizionando questi elementi in modo ordinato, rispettando i colori prevalenti della casa.

57

Adesso passiamo alla sistemazione delle bibite e dei complementi d'arredo della tavola. Per rendere elegante la nostra tavola di capodanno, vi consiglio di sistemare al centro un elegante candelabro rosso e oro (cercate di posizionare decorazioni che in qualche modo riprendano le decorazioni natalizie presenti nella casa). Per quanto riguarda le bibite, scegliete vini e bibite gassate, acqua naturale e frizzante.

67

I bicchieri e le posate potranno essere scelte in plastica o normali, cercando di abbinarli il più possibile ai colori della tavola (in tinta con gli altri elementi). Questi elementi dovranno essere sistemati in numero maggiore rispetto al numero degli ospiti.

77

Per rendere suggestiva la vostra tavola di capodanno infine, vi consiglio di sistemare vicino ai piatti fiocchetti, piccole palline in vetro decorative e segnaposti originali, optando per piccoli angioletti, pigne ed altri elementi decorativi (se desiderate usare le candele, sistematele al centro della tavola e mai vicino agli ospiti).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa per capodanno

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino

Economia Domestica

Come organizzare un buffet a basso costo

Esterni

Come allestire il giardino per una prima comunione

Arredamento

Come allestire in casa una sfilata di moda

Economia Domestica

Come organizzare una cena per 20 persone

Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo