Come aggiungere un tocco rustico a una camera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un casale rustico in aperta campagna rappresenta il sogno di tante persone, che tuttavia spesso non possono realizzare per diverse ragioni. Per ovviare a questo problema è possibile aggiungere un tocco rustico a una camera del nostro appartamento di città, per farci respirare un'atmosfera più calda e accogliente e dare una punta di originalità in un ambiente che generalmente viene arredato secondo parametri piuttosto moderni dettati dalla tipologia di design del momento. Ecco come aggiungere un tocco rustico a una camera.

25

Il primo passo per introdurre degli elementi in grado di dare il senso del rustico in una stanza consiste nello sbiancare ed arrugginire volutamente gli arredamenti in metallo, in modo da dare uno stile simile a quello delle case coloniche. Anche i colori utilizzati per la pittura delle pareti determineranno lo stile della casa. .

35

Procuriamoci a buon prezzo dei tavoli in stile vintage, possibilmente grezzi e non rifiniti, magari presso qualche mercatino dell'usato, sarà utile per arredare la nostra cucina e la sala da pranzo, che potranno essere valorizzate con composizioni floreali o piccoli giardini indoor. La zona giorno potrà invece vantare poltrone imbottite anche non coordinate tra loro, purché nei toni caldi del marrone e del rosso scuro, che convergeranno possibilmente verso un caminetto, elemento rustico per eccellenza.

Continua la lettura
45

Per la camera da letto sarà bene optare per una struttura del letto in legno con testata intarsiata, coordinandola con comodini dello stesso stile ed un baule decorativo dal sapore antico. L'armadio e la cassettiera potranno essere di legno grezzo, mentre una vecchia poltrona rivestita in cuoio o in tessuto dai colori caldi completerà l'atmosfera della stanza.

55

Aggiungiamo un look discreto e morbido per il nostro salotto, con tubazioni metalliche e mobili in pelle. In alternativa, è possibile utilizzare mobili con finiture in legno grezzo. Lampade dall'aspetto antico, tavolini in legno oppure in metallo, cimeli e accenti delle pareti, potranno facilmente trasformare il nostro soggiorno in un ambiente rustico e confortevole. Le selezioni popolari includono stampe animalier e stampe floreali. Tuttavia, le lampade in metallo con tonalità del legno sono anche un guadagnando di popolarità, se li acquistiamo, è consigliato optare per i colori naturali come il marrone, il color crema o le sfumature del bianco. Un arredamento rustico può aiutare a creare anche un grande spazio pet-friendly.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Ristrutturazione

Come ristrutturare gli intonaci di un rustico

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile provenzale

Arredamento

Come arredare il salotto in stile rustico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Ristrutturazione

Come ristrutturare il tetto di un rustico

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico

Ristrutturazione

Come rendere abitabile un rustico