Come addobbare un camino moderno per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando sta per arrivare il Natale quasi tutte le persone cercano di trasformare la propria casa. Infatti, vengono utilizzati addobbi a tema che donano all'ambiente un'atmosfera unica ed originale. In commercio si trovano tantissime decorazioni, da quelle più tradizionale come l'albero ed il presepe fino alle più originali, ad esempio pupazzi fatti di lucine scintillanti. Le persone che possiedono un bellissimo camino moderno possono realizzare un'atmosfera davvero affascinante. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile addobbare un camino moderno per il Natale.

24

Per la decorazione del camino si possono utilizzare oggetti sia in stile semplice e moderno che classico. Per quest'ultimo sono indicati i colori chiari e limpidi, specialmente il bianco. Questo colore nella sua semplicità dà luce alla stanza; infatti, si può incorniciare il camino tra due piccoli alberi bianchi ed i colori della fiamma lo illuminano di mille sfumature diverse. Sulla mensola del caminetto si può mettere un filo di lucine a led bianche oppure gialle. Tutto ciò dà la possibilità di ottenere un effetto gradevole ed armonioso.

34

In alcuni casi si può utilizzare la mensola del camino come piano di appoggio per posizionare le candele. Si possono mettere nei vasi di terracotta rifiniti con vernice oppure si possono scegliere varie forme di portacandele adeguate allo stile del camino. È opportuno utilizzare sempre il bianco in quanto dona un senso di purezza e di leggerezza. In alternativa si può optare per altri colori, ma bisogna prestare attenzione per non realizzare un ambiente troppo chiassoso. Si possono comunque aggiungere dei nastrini di raso rosso e posizionare ai lati del camino dei lunghi rami di abete misti a bacche rosse. Queste ultime si intonano con il colore dei fiocchetti realizzati con il nastrino.

Continua la lettura
44

Se i vasi vengono posizionati in modo classico si crea un effetto decorativo abbastanza originale. Essi vanno rifiniti con bordi dorati; in questo modo la luce delle candele ed il fuoco del camino li fanno sembrare delle lampade piene di brillanti. Le idee per decorare un camino moderno sono certamente infinite. Bisogna avere un po' di fantasia ed adoperare in maniera originale tutti gli addobbi e gli oggetti che si hanno. Così facendo si può godere al meglio l'atmosfera delle calde serate natalizie in compagnia di amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le parti esterne del camino

Ristrutturazione

Come installare un camino a gas senza canna fumaria

Arredamento

Come arredare una stanza con camino

Ristrutturazione

Come installare un camino a gas

Ristrutturazione

Come riattivare un vecchio camino

Ristrutturazione

Come installare il camino elettrico

Economia Domestica

Camino di marmo: consigli di manutenzione

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro del camino con la cenere