Come addobbare la casa per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando le feste natalizie sono alle porte, si cerca in qualunque modo di dare un tocco di allegria e di eleganza alla propria casa per celebrare nella maniera migliore questa importantissima festività. Le decorazioni natalizie, sia interne che esterne, sono tradizionalmente calde ed accoglienti: calze in feltro, stelline dorate, bastoncini colorati di zucchero. L'importante è avere un pizzico di fantasia e creatività e lasciarsi trasportare dall'atmosfera dolce ed avvolgente del Natale. In questa guida vi offro alcuni preziosissimi consigli su come addobbare la casa per Natale. Sono sicura che le mie indicazioni potranno aiutarvi a rendere la vostra casa ancora più bella ed accogliente, pronta a ricevere i vostri ospiti.

26

Occorrente

  • addobbi vari, idee nuove, fili e luci colorate, dolciumi vari.
36

Come già accennato, i simboli più significativi per questa ricorrenza sono l'albero di Natale ed il presepe; ma l'atmosfera ideale si percepisce attraverso la cura dei dettagli nel decorare ogni ambiente in modo creativo e raffinato. L'effetto migliore si può ottenere attraverso l'acquisto di alcuni oggetti già pronti per l'esposizione, oppure, per coloro che invece vogliono divertirsi senza spendere nulla, è possibile adottare il fai da te. Basta davvero poco per rendere ogni ambiente più bello e scintillante!

46

Per creare la giusta atmosfera potete acquistare un albero di Natale vero o artificiale. Fondamentale è addobbare l'albero con fili colorati, palline decorate fatte a mano, stelle di Natale, dolciumi vari come cioccolatini, caramelle, frutta secca ecc. Fatevi aiutare dai vostri bambini: sicuramente saranno felici di essere coinvolti nei preparativi!

Continua la lettura
56

Per creare un'atmosfera più intima e festosa, tenete sempre delle candele accese, meglio se profumate, facendo sempre attenzione che non si rovescino. Se disponete di un caminetto potete decorarlo appendendoci una ghirlanda di vischio o agrifoglio. Adoperate dei vassoi o piatti da portata rossi, dorati o argentati, richiamando i colori classici natalizi, oppure degli adesivi di Babbo Natale da attaccare ai vetri, o disponete delle campanelle di paglia negli angoli della casa, delle pigne colorate a mano o dei piccoli fiocchi rossi. Se volete dare un tocco in più alla vostra tavola, realizzate delle splendide tovagliette natalizie ritagliando dei rettangoli di tessuto dorato di misura adeguata. Sono certa che seguendo queste indicazioni la vostra casa diventerà bellissima ed accogliente, immergendovi nella dolcissima atmosfera delle feste. Tanti auguri, cari lettori!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trasmettere il significato del Natale ai nostri figli facendoli partecipare alla preparazione degli addobbi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare un camino moderno per Natale

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio

Economia Domestica

Come addobbare la tavola per Halloween

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale