Come acquistare un pedalò

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pedalò è un mezzo di trasporto a propulsione umana. Progettato per le acque interne ed i laghetti placidi, è leggero e facile da guidare. In commercio si trovano diversi modelli, in legno, plastica oppure materiali compositi. Per i più piccoli, si può optare per pedalò gonfiabili oppure con scivolo. Per i bambini rappresenta sicuramente una fonte di divertimento. Per gli adulti è, invece, un modo per mantenersi in forma. Semplice da guidare, bisogna solo pedalare. Il movimento interessa principalmente gli arti inferiori. Mantiene la frequenza del cuore e garantisce benefici alla circolazione. In genere, si noleggia nelle strutture di ricezione a prezzi non eccessivi, per una o più ore. Tuttavia, per liberarsi da qualsiasi vincolo, acquistare un pedalò. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Passione per il mare, lago o piscina
  • Disponibilità economica
37

Valutare i materiali

Il pedalò, semplice e divertente mezzo di trasporto ideale per le acque interne o i laghetti, non raggiunge sicuramente velocità eccessive. Per cui i bambini possono utilizzarlo in tutta tranquillità e sicurezza. Molto stabile, difficilmente può rivelarsi un pericolo. Per acquistare coscienziosamente un pedalò controllare il peso ed i materiali. Di solito sono disponibili in plastica rinforzata ed alluminio. I pedalò per bambini sono più piccoli ma più articolati. Quelli gonfiabili sono facilmente reperibili sul mercato e soprattutto online. Quest'ultima soluzione farà risparmiare molti euro.

47

Valutare il peso

Prima di acquistare un pedalò dalle dimensioni standard e per adulti, fare altre considerazioni. Innanzitutto, valutare il trasporto dalla casa alla spiaggia o altra destinazione. Pertanto, informarsi adeguatamente sul peso. Non sempre, infatti, la casa delle vacanze si trova in prossimità della spiaggia. Non tutti hanno questa fortuna! Per trasportare un pedalò servono di regola minimo due persone. Con tutte queste informazioni di base, si può acquistare un buon pedalò dal peso giusto. Generalmente quelli in PVC sono i più pratici e leggeri, ideali per gli spostamenti ed i lunghi tragitti.

Continua la lettura
57

Valutare i pedalò di seconda mano

Acquistare un buon pedalò si rivela un ottimo investimento. Con la dovuta manutenzione, si mantiene intatto per diversi anni. Tuttavia, qualora il prezzo dovesse superare le aspettative, optare per un pedalò di seconda mano. Acquistare un pedalò comporta tutti i rischi del caso. Ci si può recare nei negozi specializzati. In alternativa, si può consultare internet ed i tanti siti dedicati. Prima di comprare, valutare attentamente le condizioni del pedalò. Indagare quindi sullo stato attuale del mezzo. Controllare possibili danni e rotture. Infine considerare l'utilizzo complessivo del pedalò.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare con attenzione la leggerezza e la stabilità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Cosa serve per costruire un parco giochi al coperto

Esterni

Come ricreare un mini laghetto sul balcone

Esterni

Come realizzare un giardino giapponese

Esterni

Come costruire una fontanella con gradini e cascatelle

Esterni

Come scegliere uno scivolo da giardino

Arredamento

Materasso gonfiabile elettrico: come sceglierlo

Ristrutturazione

Come decorare un bagno per bambini

Esterni

Come abbellire una piscina