Come acquistare un box auto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si acquista una casa può accadere che insieme ad essa venga venduto anche il posto macchina o il box auto, ma non sempre ciò accade. Acquistare un garage in cui custodire la propria vettura durante la notte o nei periodi in cui siamo fuori per un viaggio è sempre un'ottima scelta e un buon investimento. La prima cosa che occorre tenere in considerazione quando si acquista un box è la vicinanza a casa e la sua grandezza. Ma come fare per acquistare un box auto? In questa guida vi spiegheremo come muovervi e a chi rivolgersi.

26

Occorrente

  • Accesso ad internet per la ricerca di annunci online
  • Conoscenza delle agenzie immobiliari locali che vendono box auto
36

Chiedete informazioni ad amici o vicini di casa

La prima cosa che vi consiglio è quella di farvi un giro nei dintorni della vostra abitazione e vedere se c'è qualche box auto con attaccato il cartello "vendesi". Se lo trovate subito allora vi consiglio subito di telefonare al numero indicato e chiedere tutte le informazioni (prezzo, superficie, stato di manutenzione). Se invece non trovate nulla, iniziate a chiedere in giro a parenti o amici, o magari a vicini di casa o a qualche negoziante dove solitamente vengono affissi annunci alle vetrine. Se anche dopo queste ricerche non riuscite a trovare nulla non demordete perché esistono tanti altri modi per riuscire a trovare un box auto.

46

Rivolgetevi ad un'agenzia immobiliare

Potreste inoltre rivolgervi alle agenzie immobiliari per acquistare un box auto. Se siete molto occupati o avete bisogno del consiglio di esperti vi conviene contattare alcune di queste agenzie e valutare tra le varie alternative che vi proporranno, considerando ovviamente le provvigioni che l'agenzia ricaverà. In alternativa potete rivolgervi ai vostri amministratori di condominio, chiedendo se sanno di vendite di box auto: spesso hanno in gestione molti condomini e potrebbero conoscere eventuali venditori di box auto.

Continua la lettura
56

Consultate annunci su giornali o sul web

Un altro modo per acquistare un box auto è quello di leggere gli annunci sui giornali settimanali e mensili cittadini, spesso distribuiti gratuitamente. In questo modo potete avere una descrizione del locale e soprattutto potrete contattare direttamente il proprietario nel caso vi interessi quell'immobile. L'evoluzione degli annunci sul giornale è ovviamente internet. Fonte di ogni ricerca, ormai su internet si fa di tutto: basta digitare su un motore di ricerca poche parole chiave per trovare una miriade di siti di annunci che, oltre a fornirvi le classiche informazioni necessarie, dispongono spesso di fotografie che vi permetteranno di non sprecare molto tempo con la visita dei vari box auto prima dell'acquisto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare la casa risparmiando

Ristrutturazione

Come stimare il costo della ristrutturazione di una casa

Economia Domestica

Come disfarsi di un vecchio divano

Arredamento

Come acquistare un divano usato

Esterni

Come scegliere un'altalena da giardino

Arredamento

Come prendere le misure per i mobili