Come abbinare l'arredamento classico e moderno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'abbinamento dell'arredamento classico a quello moderno all'interno di un'abitazione, un negozio, oppure di un ufficio, crea un effetto confortevole e accogliente. Il contrasto tra i due stili però deve essere eseguito nella maniera corretta. Lo stile classico ha dei complementi d'arredo in legno scuro con intagli in ferro battuto oppure con entrambe le opzioni. Lo stile moderno invece è realizzato abbinando il metallo ed il legno oppure ha la vernice lucida.
Vediamo dunque, con questa guida, come abbinare l'arredamento classico e moderno.

26

Occorrente

  • Passione per l'arredamento
  • Elementi di arredo classico
  • Elementi di arredo moderno
36

Scegliere lo stile predominante per un arredamento classico e moderno

Per abbinare l'arredamento classico e moderno è opportuno decidere lo stile predominante. Infatti, se da un lato la combinazione tra classico e moderno dà risultati fantastici è anche vero che bisogna combinarli con attenzione e gusto. Gli elementi dal design minimalista si sposano bene con questo tipo di accostamenti ed è quindi opportuno acquistare dei quadri in questo stile oppure, in alternativa, una poltrona o un bel tavolino in vetro. Inoltre, si devono collocare delle comode sedie in legno che richiamano uno stile più antico. È consigliabile anche scegliere accuratamente le forme dei singoli arredamenti: così facendo è possibile fare un abbinamento idoneo.

46

Scegliere gli elementi per un arredamento classico e moderno

Per abbinare correttamente l'arredamento classico e moderno risultano utili i consigli di esperti in materia, in quanto essi possono dare una mano nella valutazione dettagliata di ogni elemento da scegliere per l'arredamento. Un'ottima idea può essere quella di farsi accompagnare in alcuni mercatino di antiquariato per comprare degli elementi di arredo. Se poi non si vuole rischiare di creare troppa confusione tra l’uno e l’altro stile bisogna tener presente che l’antiquariato ispira continuamente l’interior design moderno. In commercio esistono alcuni pezzi di arredamento che hanno entrambe le caratteristiche classiche e moderne.

Continua la lettura
56

Scegliere gli abbinamenti per un arredamento classico e moderno

I pezzi per arredamento classico e moderno hanno delle forme eleganti e geometriche per cui si possono abbinare facilmente. Per concludere l'arredamento classico e moderno è sicuramente importante avere una buona dose di pazienza e creatività ma, soprattutto, bisogna impegnarsi molto. Se alla calma ed al buon gusto si aggiungono poi gli utili consigli da parte di quelle persone che hanno particolare esperienza nel settore si riesce a personalizzare al meglio la propria abitazione. Tenendo presente tutto ciò non si corre il rischio di creare soluzioni fuori luogo che dopo un po' di tempo finiscono con lo stancare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è a solo scopo informativo.
  • Per informazioni più dettagliate far riferimento ad esperti del settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come riconoscere l'argenteria d'antiquariato

Arredamento

Come arredare con oggetti di modernariato

Arredamento

Arredamento shabby chic: gli errori da evitare

Arredamento

Come scegliere una poltrona vintage

Arredamento

5 consigli per arredare casa in stile bohemien

Arredamento

Come arredare con lanterne in ferro battuto

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare casa in stile direttorio