Come abbellire il gazebo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Abbellire un gazebo richiede attenzione ed un pizzico di fantasia. Per arredarlo in modo funzionale ed estetico, dovete considerare una serie di fattori. Innanzitutto, dovete valutare adeguatamente il tipo di spazio a disposizione. In questo modo, riuscirete ad ottimizzare l’ambiente rendendolo utile e confortevole. Quindi, dovete analizzare con cura l’uso che ne dovete fare. Infine, dovete scegliere adeguatamente l’arredamento. Vi consigliamo di optare per mobili robusti e stabili. Saranno in grado di resistere agli agenti atmosferici.
In questo tutorial, vi illustreremo come procedere. Vi forniremo alcuni consigli utili per rendere il vostro gazebo comodo ed armonioso.

27

Occorrente

  • Arredo funzionale e robusto
  • Uso di tende, cuscini e tovaglie in stile con l’ambiente
  • Scelta adeguata degli accessori
37

L'arredo dei mobili per il gazebo

ARREDO.
La scelta dell’arredo è un elemento fondamentale per abbellire un gazebo. Se gradite attribuire al gazebo un gusto classico, potete optare per dei mobili in legno. In alternativa, scegliete complementi in ferro battuto o pvc. Ottimi anche gli arredi in teak o in fibre naturali. Impartiranno al gazebo un gradevole tocco etnico.
Vi consigliamo di posizionare il tavolo al centro. E’ un elemento immancabile per un gazebo. Completate con delle sedute comode e robuste, in stile con l’ambiente. Se lo spazio ve lo consente, potete abbellire anche con dei pouf ed un comodo divanetto. In questo modo, creerete una confortevole zona relax.

47

Scelta dei tessuti da utilizzare per il gazebo

TESSUTI.
Per arredare un gazebo con gusto, dovete porre estrema attenzione al tipo di tessuti da utilizzare. Se gradite abbellire con delle tende, scegliete delle stoffe leggere e delicate. Vi permetteranno di creare un’atmosfera intima ed ospitale all’interno del gazebo. Proteggete le sedie con dei cuscini in tinta e coprite il tavolo con una bella tovaglia. Vi consigliamo di optare per tessuti in fibra naturale. La scelta dei colori dipende solo dal vostro gusto. Potete optare per delle tinte neutre, oppure sbizzarrirvi con dei toni vivaci. L’importante è non mescolare le diverse gradazioni cromatiche. In questo modo, renderete l’ambiente del gazebo discreto ed accogliente.

Continua la lettura
57

Accessori per imbellire il gazebo

ACCESSORI.
Che ne dite di personalizzare il vostro gazebo con accessori sobri ed originali? Contribuiranno ad accrescerne lo stile e l’espressività. Utilizzate delle candele profumate, così da creare un’atmosfera rilassante e confortevole. Potete illuminare l’ambiente con delle lanterne, da appendere alla struttura. E non dimenticate di abbellire il tavolo con un vaso di fiori. Impartirà un tocco di colore all’ambiente. Se lo spazio lo permette, posizionate delle fioriere ai lati del gazebo.
L’unica accortezza è di non esagerare con gli ornamenti. Se eccedete, potreste rischiare di appesantire l’ambiente e renderlo poco funzionale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il design di un gazebo

Esterni

Come scegliere il gazebo per il giardino

Esterni

Come costruire un gazebo

Esterni

Come montare un gazebo pieghevole

Esterni

Come rivestire un gazebo

Pulizia della Casa

Come pulire un gazebo

Esterni

Come costruire un gazebo di legno

Esterni

Come realizzare un piccolo gazebo