Barbecue: regole e consigli su come utilizzarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi ama la buona compagnia con degli ottimi arrosti di carne non si può non considerare l'acquisto di un barbecue. Si tratta di uno strumento acquistabile in un qualsiasi negozio autorizzato che vende questo tipo di prodotti, ideali per ottimi piatti di carne insieme agli amici. Alcuni sono in muratura, mentre quelli portatili, di dimensioni più ridotte, si possono trovare anche in ferramenta ben fornite. Quando si acquista un barbecue bisogna considerare la conoscenza di diversi aspetti che possono tornare utili, sia per la sua localizzazione che per una buona cottura di carne e verdure. Vediamo mediante questa guida alcune regole e consigli su come utilizzarli.

26

Mettere in luogo arieggiato

Affinché il barbecue non abbia un ritorno di fumo è necessario mettere la struttura in luogo arieggiato: deve essere un posto riparato da venti forti, ma che allo stesso tempo consenta la ventilazione adeguata per il fumo. Posto ideale è nei pressi di una parete, o magari due, che riparano dal vento.

36

Usare rametti

L'adeguata cottura nel barbecue richiede di usare dei rametti secchi per poter fare della buona brace. Il legno d'altra parte è un ottimo combustibile e da alla carne, o anche le verdure grigliate, un buon sapore, senza sentire quel retrogusto di fumo. Quindi come prima cosa è necessario mettere da parte una buona quantità di rami secchi.

Continua la lettura
46

Usare la carbonella

Nel caso in cui i commensali siano molti, i rami diventano poco indicati, quindi in questo caso è necessario usare la carbonella. Questa si trova già pronta in un qualsiasi supermercato ed è ideale per la preparazione della carne. In questo caso bisogna mettere la griglia un po' più alta così da facilitare l'aggiunta di carbonella non appena quella precedentemente messa termini la combustione.

56

Usare gli utensili

Per garantire un buon arrosto e necessario usare i giusti utensili: vi sono forchettoni, pinze e tanto altro, ben muniti di bracci con impugnatura in legno per evitare di scottarsi. Questi sono importanti poiché garantiscono una buona presa della carne, senza rischiare che questa possa cadere ed inoltre garantisce a chi svolge questa cottura di non bruciarsi e di non esser costretti ad avvicinarsi troppo alla fonte di calore.

66

Controllare la carne

Cosa assolutamente non scontata è quella di controllare la carne: esistono diversi tipi di cottura e quelli più classici sono al sangue, media cottura e ben cotta. Questa consente di variare la quantità di sangue presente nella carne: bisogna prestare molta attenzione poiché una semplice distrazione può causare di rovinare la cottura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 idee per creare un'area barbecue in giardino

Pulizia della Casa

Come pulire il barbecue in muratura

Esterni

Come scegliere un barbecue prefabbricato

Pulizia della Casa

Come pulire il barbecue a carbonella

Esterni

Come costruire un barbecue in pietra lavica

Economia Domestica

Come accendere un barbecue in sicurezza

Pulizia della Casa

Come pulire la griglia del barbecue

Pulizia della Casa

Come pulire la griglia