Arredamento stile nordico: come scegliere i complementi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello dell'arredamento di un'abitazione è un processo che richiede moltissima attenzione e cura dei particolari. Esso può nascondere mille insidie e tantissimi ostacoli che possono minare poi quello che è il risultato finale. Bisogna, a tal proposito, avere le giuste conoscenze per ottenere un risultato soddisfacente e ottimale. In questa guida ci focalizzeremo su un particolare stile di arredamento, ovvero quello nordico. Più nel dettaglio vedremo come scegliere al meglio i complementi che lo compongono. Consiglio di seguire pedissequamente i consigli illustrati nei passaggi di questa guida per ottenere il un arredamento dallo stile nordico senza particolari intoppi.

26

Occorrente

  • Mobili e accessori total white.
36

Lo stile nordico è pulito, ordinato minimale ed è molto diffuso negli ultimi anni. Anche i più grandi magazzini di distribuzione di mobili, sono ormai diffusissimi e molta gente ama creare in casa propria un design di questo genere. Similare allo stile shabby chic, lo stile nordico richiama i colori freddi come il bianco, il grigio, il blu scuro e il nero. I complementi d'arredo di uno stile nordico, devono essere curati nel dettaglio senza tralasciare nulla. Per cominciare, tenete in mente che in uno stile nordico le pareti delle stanze devono essere necessariamente bianche o al massimo grigio chiarissimo quasi ghiaccio.

46

La luce, ha un ruolo importante in uno stile nordico quindi anche la scelta dei mobili deve essere nettamente chiara e preferibilmente bianca. La scelta del bianco, prende le suo origini dal vero e proprio stile nordico finlandese e norvegese dove le ore di luce sono pochissime durante il giorno e si tende ad arredare con uno stile total white per avere più luce e ampiezza dentro casa. Lo stile nordico, non vieta di inserire alcuni singolari e originali oggetti d'arredamento che diano un tocco di particolarità alla casa.

Continua la lettura
56

Inserite anche dei punti luce soft tra i divani del salotto mettendo delle piantane bianche che diffonderanno la luce in modo omogeneo e uniforme. Non dimenticate di giocare un po' con questo stile appendendo sulle pareti dei quadri molto appariscenti o delle stampe antiche con cornici ultra moderne. Riempite questo stile nordico con dei punti di colore mettendo alcuni vasi ricchi di fiori in alcuni angoli della casa. Mantenete lo stesso stile in ogni camera della casa per non rischiare di fare confusione con l'arredamento e per creare una vera atmosfera nordica. A questo punto possiamo cimentarci nel processo di arredamento della nostra casa.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile nordico

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile nordico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile nordico

Arredamento

5 idee creative per una casa in stile scandinavo

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile scandinavo