5 modi per pulire i vetri senza detersivi

1/6 – Introduzione

Le abitazioni devono essere sempre pulite e lucenti non solo per una questione di ordine ma anche di igiene. Anche i vetri delle case, necessitano di una pulizia costante ma per evitare di utilizzare i soliti prodotti chimici spesso dannosi e aggressivi, esistono dei modi per pulire i vetri senza detersivi. In questa guida, vi elencheremo 5 dei modi più usati per pulire i vetri al meglio senza usare prodotti tossici.

2/6 – Acqua e limone

Il succo di limone unito all’acqua, si è dimostrato un ottimo disincrostante e smacchiante per i vetri. Mescolate il succo di almeno quattro limoni a dell’acqua calda e con un panno privo di pelucchi e molto morbido, pulite la superficie dei vostri vetri. Risciacquate il tutto con acqua fresca e vedrete come saranno lucenti e senza alcuna impronta fastidiosa.

3/6 – Acqua e aceto

Anche l’aceto bianco unito all’acqua e passato sui vetri, toglie ogni traccia di macchia, di alone o di impronta. Spruzzate questa miscela di acqua e aceto bianco con un apposito spruzzino e vedrete che effetto brillante avranno i vostri vetri. L’aceto inoltre riesce a disinfettare proprio come il limone e a non lasciare alcuna traccia di odore sgradevole.

4/6 – Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia, è un altro sgrassatore poco aggressivo, profumato e ottimo per lavare i vetri. Create una miscela di acqua calda e scaglie di sapone di Marsiglia, sciogliete piano piano le scaglie e passate questo composto sui vetri. Risciacquate i vetri con acqua fredda e asciugateli con un panno leggero. L’effetto sarà davvero stupefacente, le impronte e la sporcizia si toglierà e non si vedranno più e goccioline di pioggia asciutte che macchiano spesso i vetri.

5/6 – Acqua e bicarbonato

La miscela creata dall’acqua mescolata al bicarbonato di sodio, è perfetta per la pulizia di superfici lisce e delicate come i vetri. In una bacinella, mescolate due o tre cucchiai di bicarbonato in acqua calda, passate il tutto sui vetri e strofinate delicatamente. In questa maniera, ogni traccia di sporco andrà sicuramente via e potrete finalmente riavere i vetri puliti e lucenti, senza alcun difetto sulla loro superficie.

6/6 – Panno in microfibra e alcool

Con l’invenzione della microfibra, ogni superficie delicata è molto più facile da pulire. Immergete il vostro panno in microfibra in acqua calda, strizzatelo per bene e mettetegli sopra qualche goccia di alcool. Strofinate il panno sui vetri molto sporchi, sciacquateli solo con acqua, asciugateli e il gioco è fatto. I vetri di casa vostra torneranno a brillare proprio come desideravate in meno di un minuto.

Riproduzione riservata