5 idee creative per arredare la tua stanza hobby

1/5 – Introduzione

Se sei tra i pochi fortunati ad avere una stanza hobby nella tua casa ti troverai ad affrontare il problema dell’arredo. Infatti, non stiamo parlando di una classica stanza della casa ma di una stanza particolare destinata ad essere vissuta fuori dagli schemi e dalla routine quotidiana. Una stanza che può servire a più usi e quindi soddisfare diverse necessità. In questa lista vogliamo darti 5 idee creative per arredare la tua stanza hobby.

2/5 – Il tavolo da biliardo

Se hai abbastanza spazio, un’idea molto carina ed apprezzata da tutti, uomini e donne, è il tavolo da biliardo. Oltre ad essere, da solo, un elemento di arredo elegante, puó farti passare dei bei momenti in compagnia dei tuoi amici. Ricorda che il tavolo richiede un’illuminazione dall’alto per evitare che i giocatori facciano ombra sul tavolo.

3/5 – L’impianto home theatre

Chi non desidera un cinema a casa propria per poter vedere i suoi film preferiti senza il vincolo del giorno e dell’orario. Organizzare serate con bibite e popcorn insieme ad un buon film, per molti, è il piú bel passatempo dopo una giornata stressante ed impegnativa. In questi casi bisogna affidarsi ai professionisti del settore o ai rivenditori per avere l’impianto piú adatto alle proprie esigenze in base anche alle misure della stanza.

4/5 – La libreria a parete

La stanza hobby è destinata a diversi usi che cambiano a seconda del proprietario. Ognuno ha i propri hobby ai quale vuole dedicarsi nel tempo libero. Tra questi ci sono il relax e la lettura. Immagina di sdraiarti su un comodo divano e leggere, senza essere disturbato, il tuo libro preferito. Accompagnato da un succo di frutta di stagione è il momento piú desiderato da buona parte delle persone. È bene quindi arredare la stanza hobby con una bella libreria a parete che si sviluppa fino al tetto. Con ripiani sfalsati darà anche un tocco innovativo alla stanza. Puoi scegliere tra i modelli esistenti in commercio o farla realizzare dal tuo artigiano di fiducia. Sarà l’elemento caratterizzante di tutta la stanza hobby.

5/5 – L’angolo bar

Non puó mancare un angolo bar, piccolo e pratico. Servirà per bere qualcosa senza dover passare da una stanza all’altra e perdere l’atmosfera della sala hobby. Se sei appassionato di fai da te puoi realizzare il piano in legno da solo o farti aiutare da un amico. In alternativa puoi affidare l’incarico ad un falegname. Puoi realizzarlo ad angolo in modo da lasciare le pareti libere per gli arredi principali. Due sgabelli alti stile industrial contribuiranno alla riuscita di un angolo bar degno di una sala hobby.

Riproduzione riservata