10 trucchi per le pulizie di primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo della primavera e del caldo, dare una ripulita e una rinfrescata approfondita alla casa, è indispensabile per vivere bene in ogni ambiente. L'igiene di ogni camera della casa è importante e per pulire profondamente ogni cosa, eccovi ben 10 trucchi utili e semplici per fare al meglio e pulizie di primavera.

211

Pulire i vetri

Dopo la fine delle piogge invernali, è essenziale pulire benissimo tutti i vetri delle finestre di casa per farli nuovamente splendere per le belle giornate di primavera. Munitevi di prodotti per il vetro e di pezze umide e vedrete come splenderanno.

311

Spazzare i pavimenti

Per evitare di accumulare molliche, polvere e sporcizia, è consigliato dare una bella spazzata ai pavimenti con una scopa morbida per eliminare la sporcizia accumulata durante il giorno. Se non avete tempo, potete anche farlo un giorno si e uno no.

Continua la lettura
411

Lavare il bagno

Per mantenere in primavera ma anche durante tutto l'anno un bagno pulito, è indispensabile lavarlo con prodotti appositi o con candeggina profumata. Strofinate benissimo tutto il water, il bidet e i rubinetti, lavate la doccia e tutti gli angoli del bagno.

511

Lavare i piumoni e le coperte

Una volta terminata la stagione fredda, è necessario durante la primavera mettere a lavare i piumoni e le coperte di casa e stenderle al sole per fargli prendere aria. Lavate anche i cuscini, i copriletti e i plaid in lana per dare una rinfrescata a tutto.

611

Lavare le porte

Anche le porte sono da pulire durante i cambi di ogni stagione. Prendete una scala, saliteci sopra e pulite non solo tutte le porte, ma anche le cornici, le maniglie e le cerniere con prodotti delicati, profumati e adatti al materiale delle porte che avete in casa.

711

Lavare il frigorifero

Quando arriva la primavera, è anche necessario cambiare alimentazione. Le verdure e la frutta da mangiare in questa stagione sono differenti, ed è per questo che prima di acquistare nuovo cibo, è necessario procedere ad una profonda pulizia del frigorifero.

811

Pulire la dispensa

A primavera è anche essenziale dedicarsi alla pulizia di tutti gli stipetti della cucina e di tutta la dispensa. Svuotate tutto e lavate ogni angolo della dispensa e degli stipetti con una pezza umida e un po' di sgrassatore. Asciugate tutto e inserite nella dispensa solo il necessario.

911

Lavare gli armadi

La primavera, è la stagione dei cambi di stagione per quanto riguarda anche l'interno degli armadi. Svuotate gli armadi, mettete da parte tutto l'abbigliamento invernale e pulite l'interno degli armadi. Inserite nell'armadio pulito solo gli abiti primaverili e quelli estivi.

1011

Lavate tutte le finestre

Oltre ai vetri delle finestre e alle porte, è necessario anche pulire il davanzale delle finestre, le loro cornici e le loro persiane. Mettete dei guanti e pulite tutto con alcool e limone o con un po' di sgrassatore e acqua cada. Asciugate tutto e vedrete come brilleranno.

1111

Lavare i pavimenti

Oltre a spazzare i pavimenti, è necessario anche procedere con più lavaggi. Lavate benissimo le superfici in legno con appositi prodotti almeno 2 volte e le superfici in marmo o in cotto con acqua e aceto per disinfettare e pulire in profondità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 passi per organizzare le pulizie di primavera

Quando arriva la primavera siamo tutti più energici e vitali e abbiamo quasi l'impressione di fiorire con essa, è come se ci fosse un risveglio anche delle nostre forze fisiche, oltre che mentali, infatti non a caso questa è la stagione in cui si fanno...
Pulizia della Casa

Come utilizzare l’aceto e il bicarbonato nelle pulizie domestiche

Ecco una vera e propria guida, attraverso cui poter imparare come utilizzare in casa propria, per le pulizie quotidiane, degli ingredienti che possiamo reperire tranquillamente nella nostra dispensa, perché del tutto efficaci e sicuri. Stiamo parlando...
Economia Domestica

5 consigli per le pulizie al rientro dalle vacanze

Le vacanze sono il momento più bello dell'anno. Le aspettiamo per mesi, sospirando al solo pensiero di passare qualche giorno in totale relax. Specie poi se si tratta di una vacanza in albergo, riusciamo ad abbandonare detersivi e stracci con molta soddisfazione....
Pulizia della Casa

10 errori da evitare nelle pulizie domestiche

Pulire la casa e mantenerla sempre splendente, è un compito spesso non facilissimo. Lavare pavimenti, vetri, sanitari e tutte le superfici della casa, può diventare un compito lungo che richiede tempo e precisione ed è per questo che è importante...
Pulizia della Casa

Come fare le pulizie di casa

Per fare le pulizie di casa, come tutti i lavori, occorre organizzazione per evitare di lasciarsi prendere dallo sconforto e per risparmiare tempo. Non c'è bisogno di buttarsi a capo fitto nel pulire da cima a fondo e fare tutto in un solo giorno. Specialmente...
Pulizia della Casa

10 soluzioni per mantenere la casa pulita

Avere una casa pulita, è una questione da non tralasciare poiché l'igiene e la pulizia, sono al primo posto all'interno di una casa. Per chi vuole mantenere la casa perfettamente pulita, esistono delle soluzione molto pratiche da poter seguire e in...
Pulizia della Casa

Come Programmare Le Pulizie Primaverili

Ci sono dei particolari periodi dell'anno in cui solitamente si effettuano delle pulizie a fondo della casa. Si tratta di quelle che vengono chiamate "pulizie di primavera". Durante esse si spostano i mobili, si rassetta, si spolvera oppure si sistemano...
Pulizia della Casa

Come fare le pulizie con i prodotti naturali

Fare le pulizie della casa con prodotti naturali è un metodo oltre che economico anche salutare. Tanti pensano che la casa si può mantenere pulita, solo grazie ai prodotti acquistabili nei negozi, non considerando che alcuni prodotti contengono dei...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.