10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le lampade a sospensione sono una valida alternativa per dare un tocco diverso ma soprattutto innovativo alla casa. La prima cosa a cui si pensa quando si sente parlare delle lampade a sospensione è la classica lampadina appesa ad un filo. Stile minimal che sta bene con qualunque altro tipo di stile sia di arredamento che per tutto quello che si può trovare all'interno di un'abitazione. Ecco quindi che vengono elencate 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione.

211

Stile vintage

Innanzitutto tra le 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione c'è lo stile vintage, ovvero oggetti ed arredi moderni ma che ricordano quelli antichi. Le luci a sospensione sono in grado infatti di riprodurre la scenografia degli anni passati e creare il giusto legame con il tempo attuale.

311

Stile zen

Le lampade a sospensione sono quelle più utilizzate per gli amanti dello stile giapponese. Ciò che occorre è liberarsi del superfluo e tener solo lo stretto indispensabile ed è perciò questa una delle 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione.

Continua la lettura
411

Stile contemporaneo

Le luci a sospensione esprimono al meglio quello che è il concetto dello stile contemporaneo. Ecco perché sono tra le 10 idee per arredare la casa con questo tipo di lampade. Solitamente vengo scelte in acciaio perché è un materiale adatto a qualsiasi stile d'epoca sia moderna che classica.

511

Stile geometrico

Un'altra delle 10 idee per arredare con le lampade a sospensione è quella di impiegare le lampade con figure geometriche invece di quelle semplici. In questo modo daranno un tocco originale alla stanza dove verranno affisse dirigendo la luce nella direzione della figura affinché si possano poi generare luci ed ombre.

611

Stile a contrasto

Tra le 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione c'è poi il contrasto delle luci scure in un look completamente chiaro sia delle pareti che dell'arredamento. Oltre alle luci poi ci si può aiutare a creare il contrasto anche con vari accessori scuri.

711

Stile romantico

Una delle 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione in maniera romantica è quella di far partire dal soffitto un unico filo di corrente. Via via scendendo verso il basso il filo si dividerà in due parti portando la luce ai lati della camera. Tale tipologia di illuminazione è soprattutto idonea per illuminare i comodini della camera da letto.

811

Stile palette scandinava

Tra le 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione c'è poi il gusto dei giochi di colore accostando a ripetizione i vari accessori di arredamento. Messi uno vicino all'altro si andrà a creare una scala di colori come fosse una palette scandinava.

911

Stile sempreverde

Tra le 10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione c'è poi uno stile che è sempreverde, ovvero quello di utilizzare la bellezza e la semplicità delle tonalità chiare dei colori pastello che si sposano con i giochi di luce della lampade a sospensione.

1011

Stile total black

Così come il total white, anche il look total black può essere arredato con le luci a sospensione che si sposano bene con la raffinatezza e l'eleganza delle linee scure magari di una cucina moderna impreziosita da tante lampadine che scendono a cascata.

1111

Stile classico

Dopo gli accostamenti delle lampade a sospensione con lo stile moderno, quest'ultime si sposano benissimo anche con lo stile classico. Così facendo si creerà la giusta armonia tra l'illuminazione sospesa ed i mobili di arredo classici e antichi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come illuminare un soffitto con travi

Un soffitto può diventare un elemento di arredo, al pari di ogni altro mobile, soprattutto se si tratta di un bel soffitto con travi a vista. Una copertura di questo tipo possiede un grande potenziale, ma per ottenere il risultato migliore, bisogna illuminarlo...
Arredamento

Come illuminare una mansarda

Alcune case sono dotate di mansarde; se esse vengono arredate si possono utilizzare come un qualsiasi altro ambiente. Basta un po' di fantasia nell'organizzazione e dare all'ambiente la giusta illuminazione. La maggior parte delle mansarde però hanno...
Economia Domestica

Guida all'acquisto di una lampada a led

Ultimamente il modo di illuminare le case è cambiato notevolmente specialmente per una questione di risparmio. Le tradizionali lampadine con filo di tungsteno sono quasi completamente scomparse per far posto a quelle a risparmio energetico ed a quelle...
Economia Domestica

5 modi per illuminare un box

Come vedremo nel corso di questa guida, il box è uno spazio della casa indispensabile, una porzione ampia dove è possibile conservare i propri oggetti o dove svolgere determinate attività (ad esempio un box auto, un box adibito ad un angolo cottura,...
Arredamento

Come illuminare la zona tv

La luce, più di ogni altra cosa, ha il dono di connotare l'atmosfera di un luogo, sia esso al chiuso o all'aperto, esercitando quindi, un profondo impatto in relazione al modo in cui vengono identificati e percepiti i luoghi. Va anche detto che la luce...
Arredamento

Come scegliere l'illuminazione di casa

La scelta per la giusta l'illuminazione di casa è dettata soprattutto dal tipo di arredamento e dal tipo di stile che si è deciso di usare in una determinata stanza, o nell'intera abitazione.Per fare in modo che ogni angolo della casa l'illuminazione...
Arredamento

Come arredare con le piante a sospensione

Le piante riescono ad abbellire ogni ambiente e a renderlo accogliente. È molto importante scegliere le specie adatte, a seconda che le sistemiate sul balcone oppure all'interno della vostra casa. Generalmente vanno sistemate in zone ben illuminate e...
Arredamento

Come posizionare le luci in casa

La luce ricopre un ruolo fondamentale nell'arredo delle nostre case. Scegliendo la giusta posizione, l'intensità e il colore dell'illuminazione, sarà possibile creare atmosfere particolari. Potrete, poi, esaltare forme e volumi come preferite e rendere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.