10 idee per arredare in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete appassionati dello stile etnico e volete conferire alle stanze della vostra casa un tocco esotico e ricercato? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Infatti attraverso pochi e semplici innesti, è possibile rendere la propria casa un vero e proprio paradiso etnico. Scopriamo insieme 10 idee per arredare in stile etnico la vostra casa.

211

Camera da letto etnica

Una delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di scegliere di arredare la vostra camera da letto utilizzando i colori caldi tipici dello stile afro. Potreste a tal proposito optare per un caldo legno sia per l'armadio che per il letto, questo permetterà alla vostra camera di avere quel tocco di esotico, favorendo uno stile ricercato ed elegante al tempo stesso.

311

Utensili da cucina etnici

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di puntare sull'utilizzo di utensili da cucina in stile rigorosamente etnico, comperando accessori quali, posate, mestoli, pentole e via dicendo, attraverso i quali creare o servire in tavola cibi perché no etnici.

Continua la lettura
411

Quadri etnici

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di puntare su l'utilizzo di splendidi quadri raffiguranti le bellezze dello stile etnico. Una buona idea è quella di appendere i vostri quadri etnici in soggiorno, che si rivela un luogo elegante e strategico a favore della visione.

511

Lampade etniche

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di illuminare i luoghi della vostra casa, utilizzando delle stupende lampade etniche. Ne esistono di diverse forme, che se posizionate in punti strategici, possono formare delle splendide figure attraverso le ombre che vanno riflettendosi sul muro.

611

Soggiorno etnico

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di utilizzare il legno per arredare il vostro soggiorno. Il legno, infatti, si rivela la scelta più elegante ed azzeccata per conferire al vostro soggiorno uno stile etnico, magari optando per una sedia dai toni caldi, o dei divanetti i legno completi di cuscini color vaniglia.

711

Vasi etnici

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di utilizzare come accessori di arredamento delle vostre sale domestiche, dei bellissimi vasi etnici.
Potrete scegliere se optare per dei vasi in ceramica o in terracotta dai colori caldi e vivaci.

811

Bagno etnico

Un'altra delle idee che potreste seguire è sicuramente quella di arredare i bagni della vostra casa in stile etnico. Potreste arredare il vostro bagno optando magari per dei lavandini di pietra, specchiere raffiguranti figure che evocano il sole o la luna o in legno teak, o una splendida vasca da bagno in stile giapponese caratterizzata da incisioni e tagli a tema floreale.

911

Cucina etnica

Un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di scegliere di optare per una bellissima e accogliente cucina in puro legno etnico di bambu, di noce o se preferite potreste puntare più sul miele antico.

1011

Mansarda etnica

Un'altra delle idee che potreste seguire per dare un tocco di creatività alla vostra casa, è quella di scegliere di arredare la vostra mansarda in puro stile etnico. Una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare un legno caldo per le pareti e il soffitto e delle tende dai colori vivaci.

1111

Giardino etnico

Infine, un'altra delle idee che potreste seguire per arredare la vostra casa in stile etnico è quella di arredare lo spazio del vostro giardino ispirandovi al calore e alle tonalità vivaci tipiche di quelle zone del mondo che fanno dell'etnicità uno dei punti forti. Potreste montare un gazebo in legno scuro allestendo intorno delle comodissime poltrone in rattan, e dei bellissimi tappeti kilim.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa in stile etnico con cuscini e tappeti

Se nella nostra casa intendiamo impostare uno stile di arredo decisamente diverso dai canoni tradizionali, possiamo optare per un design etnico, ovvero decorando gli ambienti con cuscini e tappeti. La soluzione è sicuramente ideale, in quanto regala...
Arredamento

Come arredare un loft in stile etnico

Senza dubbio l'arredamento di una casa rispecchia la personalità del proprietario; ognuno, infatti, cerca di rendere il luogo in cui trascorrerà gran parte del suo tempo, il più confortevole possibile ed espressione delle proprie passioni e della propria...
Esterni

Come arredare il giardino in stile etnico

Avere un giardino comporta una fatica notevole, anche se è possibile beneficiare di alcuni vantaggi. Un esempio di beneficio è quello di godersi una serata tra amici con una luna splendente. Trovare l'arredamento in base a diversi fattori può comunque...
Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Questo tutorial ha lo scopo di aiutare tutti i lettori a capire come si può arredare un appartamento in stile etnico. Questa tendenza si è sviluppata nel corso degli ultimi decenni ed attualmente è arrivata al suo apice di popolarità. Questo stile...
Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

La casa è un ambiente accogliente, sereno e sicuro. Rappresenta l’immagine e l'anima degli inquilini. Come tale viene arredata in base al gusto personale e ai metri quadrati dell'appartamento. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come...
Arredamento

Come accostare l'arredamento moderno con quello etnico

Oggi arredare una casa non è più come una volta; infatti, si preferisce utilizzare svariati oggetti e mobili non della stessa natura e tipologia. Il moderno, l'antico e lo stile etnico riescono quindi a fondersi armoniosamente tra loro, risolvendo spesso...
Arredamento

Come arredare la cucina in stile etnico

Lo stile “etnico” solitamente descrive tutti quei suppellettili d’arredamento di fattura artigianale, che provengono da culture differenti dalla nostra, da luoghi lontani e ricchi di fascino. Arredare un intero ambiente in questo stile richiede...
Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredare è un termine che definisce uno spazio arricchito da mobili, oggetti e complementi, utili per dare comodità, eleganza e stile. Il momento della scelta richiede attenzioni particolari, per non confondere la bellezza con l'esigenza che richiede...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.