10 consigli per pulire casa velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molto spesso può accadere di ricevere degli ospiti all'ultimo minuto, ed è per questo, che bisogna rimboccarsi le maniche e pulire la casa il più in fretta possibile, in modo tale, da farla apparire completamente pulita e soprattutto ordinata. In questa lista troverete 10 utili consigli per poter pulire la vostra casa molto velocemente.

211

Usare panni in microfibra

Per pulire la casa velocemente, è consigliato utilizzare dei panni in microfibra in grado di pulire lo sporco in maniera davvero rapida. I panni in microfibra, riescono ad eliminare le tracce di sporco molto più velocemente rispetto ad un altro qualsiasi panno.

311

Usare panni elettrostatici

Per eliminare velocemente anche le tracce di polvere che spesso si accumulano su tutti i mobili, sopra le televisioni e qualsiasi altra superficie, è consigliato utilizzare dei panni elettrostatici, in grado di rimuovere la polvere velocemente.

Continua la lettura
411

Usare detersivi igienizzanti

Per pulire la casa in maniera rapida ma nello stesso tempo in maniera efficace, è consigliato sempre utilizzare dei prodotti igienizzanti, che contengono delle componenti in grado di distruggere tutti i batteri presenti su qualsiasi superficie.

511

Scegliere detersivi profumati

Per rendere la casa pulita velocemente, è consigliato sempre utilizzare dei prodotti profumati che daranno la sensazione di pulito a chi entrerà in casa vostra. Entrare in una casa profumata, significa anche entrare in un luogo pulito, dunque è consigliato l'utilizzo di tali prodotti.

611

Raccogliere tutti i capelli

Per pulire la casa velocemente, raccogliete subito tutti i peli e i capelli che spesso si depositano in tutti gli angoli del pavimento. Munitevi quindi di un panno o di una scopa e cercate di raccogliere tutti i capelli che spesso si trasformano in pallottole di polvere.

711

Usare la candeggina

Per pulire la casa velocemente, è consigliato anche utilizzare la candeggina soprattutto all'interno del bagno. Versate della candeggina all'interno del wc per sbrigarvi a pulirlo e per renderlo nuovamente bianco e brillante in pochissimo tempo.

811

Usare spray sgrassanti

Per eliminare le tracce di sporco in maniera rapida dalla vostra casa, utilizzate subito uno spray in grado di sgrassare tutte le superfici leggermente macchiate e sporche. Gli spray vi aiuteranno a pulire molto più in fretta rispetto a dei detergenti qualsiasi.

911

Pulire vetri e specchi

Una delle cose che si nota di più quando si entra in casa di qualcuno e soprattutto all'interno del bagno, è lo specchio sporco. Eliminate subito le tracce di sporco dallo specchio del bagno, utilizzando degli spray adatti in grado di rendere i vetri e gli specchi brillanti.

1011

Sbattere i tappeti grossolanamente

Per dare un'aria di pulito alla vostra casa, dovrete necessariamente sbattere i tappeti in maniera molto veloce se volete sbrigarvi. Prendete i tappeti e scuoteteli leggermente per eliminare le tracce di polvere più grosse e rendere la casa leggermente più pulita.

1111

Togliere le briciole accumulate

Per finire l'ultimo consiglio per pulire in maniera rapida la casa, soprattutto se attendete degli ospiti, è quello di eliminare tutte le tracce di briciole presenti in cucina, sul tavolo e su qualsiasi altra superficie. Utilizzate una scopa o una pezza per togliere subito queste tracce.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere dal pavimento

Che sia in gres, in cotto o in marmo, ogni pavimento accumula depositi di polvere. I metodi per eliminare il pulviscolo in eccesso sono, più o meno, comuni a tutte le pavimentazioni. Esistono poi dei segreti della pulizia che ne ritardano il depositarsi.Naturalmente,...
Pulizia della Casa

Come usare una scopa a vapore

La casa è il luogo dove riposarsi e stare bene in famiglia. I batteri si possono formare facilmente, e così possono subentrare le infezioni. Quindi è importante mantenere pulito il luogo in cui viviamo. Tra gli elettrodomestici che si trovano in casa,...
Economia Domestica

Guida all'utilizzo della scopa a vapore

La scopa a vapore è un elettrodomestico semplice, leggero e pratico da usare e che garantisce un pulito uniforme ed impeccabile in casa, anche più volte a settimana. Ed è questo forse il motivo per il quale ha riscosso un così grande successo tra...
Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Molto spesso quando si deve cambiare casa è necessario procedere ad un trasloco. I traslochi sono solitamente abbastanza pesanti da reggere, soprattutto quando non si sa come organizzare tutti i mobili e gli oggetti da dover trasferire in un'altra abitazione....
Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti con il decerante

Se i vostri pavimenti sono opachi e presentano una patina giallastra, significa che gli strati precedenti di cera si sono sovrapposti fino a sedimentarsi. Sarà quindi necessario essere a conoscenza su come pulire i pavimenti con il decerante, il prodotto...
Economia Domestica

5 passi per organizzare le pulizie di primavera

Quando arriva la primavera siamo tutti più energici e vitali e abbiamo quasi l'impressione di fiorire con essa, è come se ci fosse un risveglio anche delle nostre forze fisiche, oltre che mentali, infatti non a caso questa è la stagione in cui si fanno...
Pulizia della Casa

Come realizzare un panno per catturare la polvere

Un problema che sicuramente affligge tutte le case è la polvere. Quest'ultima si deposita e si accumula facilmente; la polvere arreca danni alla salute, specialmente alle persone che sono allergiche. La polvere si può eliminare in tantissimi modi; uno...
Pulizia della Casa

Come si spazzano i pavimenti

Odiate la polvere e la vostra casa sembra sempre sporca, avete dei bambini piccoli e siete costretti a  spazzare ogni giorno in tutte le stanze, per rendere il vostro pavimento pulito e accessibile alla vostra famiglia. Che noia, ma come si può  evitare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.