10 consigli per pulire casa velocemente

1/11 – Introduzione

Molto spesso può accadere di ricevere degli ospiti all’ultimo minuto, ed è per questo, che bisogna rimboccarsi le maniche e pulire la casa il più in fretta possibile, in modo tale, da farla apparire completamente pulita e soprattutto ordinata. In questa lista troverete 10 utili consigli per poter pulire la vostra casa molto velocemente.

2/11 – Usare panni in microfibra

Per pulire la casa velocemente, è consigliato utilizzare dei panni in microfibra in grado di pulire lo sporco in maniera davvero rapida. I panni in microfibra, riescono ad eliminare le tracce di sporco molto più velocemente rispetto ad un altro qualsiasi panno.

3/11 – Usare panni elettrostatici

Per eliminare velocemente anche le tracce di polvere che spesso si accumulano su tutti i mobili, sopra le televisioni e qualsiasi altra superficie, è consigliato utilizzare dei panni elettrostatici, in grado di rimuovere la polvere velocemente.

4/11 – Usare detersivi igienizzanti

Per pulire la casa in maniera rapida ma nello stesso tempo in maniera efficace, è consigliato sempre utilizzare dei prodotti igienizzanti, che contengono delle componenti in grado di distruggere tutti i batteri presenti su qualsiasi superficie.

5/11 – Scegliere detersivi profumati

Per rendere la casa pulita velocemente, è consigliato sempre utilizzare dei prodotti profumati che daranno la sensazione di pulito a chi entrerà in casa vostra. Entrare in una casa profumata, significa anche entrare in un luogo pulito, dunque è consigliato l’utilizzo di tali prodotti.

6/11 – Raccogliere tutti i capelli

Per pulire la casa velocemente, raccogliete subito tutti i peli e i capelli che spesso si depositano in tutti gli angoli del pavimento. Munitevi quindi di un panno o di una scopa e cercate di raccogliere tutti i capelli che spesso si trasformano in pallottole di polvere.

7/11 – Usare la candeggina

Per pulire la casa velocemente, è consigliato anche utilizzare la candeggina soprattutto all’interno del bagno. Versate della candeggina all’interno del wc per sbrigarvi a pulirlo e per renderlo nuovamente bianco e brillante in pochissimo tempo.

8/11 – Usare spray sgrassanti

Per eliminare le tracce di sporco in maniera rapida dalla vostra casa, utilizzate subito uno spray in grado di sgrassare tutte le superfici leggermente macchiate e sporche. Gli spray vi aiuteranno a pulire molto più in fretta rispetto a dei detergenti qualsiasi.

9/11 – Pulire vetri e specchi

Una delle cose che si nota di più quando si entra in casa di qualcuno e soprattutto all’interno del bagno, è lo specchio sporco. Eliminate subito le tracce di sporco dallo specchio del bagno, utilizzando degli spray adatti in grado di rendere i vetri e gli specchi brillanti.

10/11 – Sbattere i tappeti grossolanamente

Per dare un’aria di pulito alla vostra casa, dovrete necessariamente sbattere i tappeti in maniera molto veloce se volete sbrigarvi. Prendete i tappeti e scuoteteli leggermente per eliminare le tracce di polvere più grosse e rendere la casa leggermente più pulita.

11/11 – Togliere le briciole accumulate

Per finire l’ultimo consiglio per pulire in maniera rapida la casa, soprattutto se attendete degli ospiti, è quello di eliminare tutte le tracce di briciole presenti in cucina, sul tavolo e su qualsiasi altra superficie. Utilizzate una scopa o una pezza per togliere subito queste tracce.

Riproduzione riservata