10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avere un animale domestico è sicuramente molto piacevole ma non sempre, è possibile convivere con migliaia e migliaia di peli che vengono sparsi qua e là, soprattutto da cani e gatti. I peli del gatto ad esempio, essendo molto sottili, hanno la capacità di attaccarsi non solo al tessuto dei divani, ma anche a quello di tutti i vestiti. In questa lista troverete 10 utili consigli per scoprire come eliminare il pelo di gatto dai vestiti.

211

Aspirapolvere

L'aspirapolvere è il rimedio più classico da utilizzare per eliminare i peli di gatto dai vestiti. Dovrete fissare il beccuccio più sottile che avete sull'aspirapolvere e passare questo macchinario su tutta la superficie dei vestiti piena di peli.

311

Rullo adesivo

Il secondo rimedio più utilizzato per eliminare i peli di gatto dai vestiti, è sicuramente quello di utilizzare il classico rullo adesivo. Acquistate uno rullo adesivo di grandi dimensioni e passatelo su cappotti, giacche, abiti o pantaloni.

Continua la lettura
411

Nastro adesivo

Oltre al rullo appiccicoso potete anche applicare su tutti i vestiti pieni di peli di gatto, anche semplicemente delle strisce di nastro adesivo. Il nastro adesivo, farà in modo di rimuovere tutte le tracce di peli e pelucchi dai vostri indumenti.

511

Guanti di gomma

Una soluzione meno conosciuta ma altrettanto valida e funzionante, è quella di utilizzare dei guanti di gomma per eliminare i peli di gatto dai vostri abiti. Indossate dei guanti di gomma, bagnateli leggermente e strofinateli sui vestiti pieni di peli.

611

Panno in microfibra

Un'altra soluzione utile per eliminare tutti i peli di gatto attaccati sugli abiti che avete in casa, è quella di passare dei panni in microfibra su tutti i tessuti. Questi panni avranno la possibilità di staccare definitivamente i peli dagli abiti.

711

Spazzola a setole dure

Per spazzare via da tutti gli indumenti che avete in casa i peli di gatto, potete anche utilizzare una spazzola a setole dure. Strofinate delicatamente la spazzola e passatela su tutti gli indumenti pieni di peli di gatto per eliminarli facilmente.

811

Pezza umida

I peli del gatto attaccati sui tessuti dei vestiti e sui tessuti in generale, possono anche essere rimossi utilizzando semplicemente una spugna da cucina leggermente inumidita con acqua tiepida. Passate la spugna inumidita sui vestiti pieni di peli e vedrete che si toglieranno con facilità.

911

Macchinetta per pelucchi

In vendita esistono anche delle piccole macchinette in grado di aspirare in maniera immediata tutti i peli e i pelucchi presenti su maglioni e vestiti. Questa macchinetta risulta utile anche per eliminare e rimuovere definitivamente i peli dei gatti dagli abiti.

1011

Palloncino di gomma

Proprio come i guanti anche un semplice palloncino di gomma leggermente inumidito, è in grado di togliere tutti i peli dei gatti attaccati sui vostri abiti. Potete infatti prendere un qualsiasi palloncino sgonfio e passarlo delicatamente su tutti i vostri vestiti pieni di peli.

1111

Acqua e ammorbidente

L'ultimo consiglio utile è quello di spruzzare sugli abiti pieni di peli una miscela di acqua e ammorbidente. Create questa miscela e inseritela in un contenitore spray. Spruzzate questa miscela sugli abiti e vedrete che i peli si toglieranno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere peli di animali domestici

Se amate gli animali e ne possedete qualcuno, saprete sicuramente quanto sia difficile la lotta ai peli degli amici pelosetti. Sicuramente la pulizia e l'igiene quando si possiedono degli animali deve essere messa al primo posto. Una casa poco curata...
Pulizia della Casa

10 modi per rimuovere i pelucchi dagli indumenti

Quante volte vi sarà capitato di riempire i vostri cappotti di pelucchi di vario tipo, di polvere e di piccoli puntini bianchi difficili da rimuovere con le mani. Per non sembrare disordinati e per apparire sempre al meglio, è importante rimuovere i...
Pulizia della Casa

Come ridurre la quantità di peli persi dagli animali domestici

Se abbiamo un animale domestico sia esso un cane o un gatto, è importante sapere che per evitare la perdita eccessiva del pelo, ci sono alcune tecniche e cure specifiche, atte a minimizzare il problema che diventa di natura estetica per loro stessi e...
Pulizia della Casa

Come evitare che i maglioni in mohair lascino peli dappertutto

Un maglione in mohair, è un capo senza dubbio elegante, caldo ed avvolgente, e oltre a ciò, presenta tanti altri pregi. Tuttavia, possiede anche un piccolo difetto: tende a disperdere peli nell'ambiente e ad attaccarli ad altri capi di abbigliamento...
Economia Domestica

Come tenere pulita la casa quando c'è un animale domestico

Avere in casa un animale domestico è diventato ormai un piacere a cui poche persone rinunciano. Ultimamente cani e gatti stanno diventando veri e propri membri della famiglia. Spesso il rapporto che si instaura si può paragonare a quello con i figli....
Pulizia della Casa

Come lavare il velcro

Il velcro è un materiale molto utile, che permette una chiusura veloce e regolabile. Con il tempo però la tenuta può venire meno perché purtroppo inizia a sporcarsi. Infatti capita che polvere, peli e capelli si annidino tra gli uncini. In questo...
Pulizia della Casa

Scegliere le spazzole adatte per pulire

Ciascuna superficie necessita di una spazzola diversa per un'efficace pulizia: infatti, come avviene con la scelta del prodotto per detergere, anche questo accessorio dev'essere assolutamente scelto nel modo giusto, tenendo in considerazione diversi fattori....
Pulizia della Casa

5 modi per pulire un rasoio elettrico

Il rasoio elettrico è il miglior modo per accorciare la barba o toglierla del tutto. La pulizia del rasoio elettrico deve essere eseguita ad ogni utilizzo per evitare che le lame si possano danneggiare e per l'igiene dell'accessorio stesso. In questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.