10 consigli per disinfettare il bucato

1/11 – Introduzione

L’igiene è importantissima, soprattutto per quanto riguarda la casa, ma anche per quanto riguarda i capi d’abbigliamento. Tutti gli indumenti devono essere di tanto in tanto disinfettati al meglio e proprio per questo, cercheremo di elencarvi 10 utili consigli per poter disinfettare al meglio il vostro bucato.

2/11 – Utilizzare la candeggina delicata

Se si tratta di capi tutti bianchi, ovviamente il miglior modo per disinfettarli, è sicuramente quello di utilizzare la candeggina. Esistono delle candeggine delicate, in grado di non rovinare i capi e di non scolorirli. Queste candeggine, sono perfette per disinfettare.

3/11 – Lavare ad alte temperature

Se volete disinfettare il vostro bucato, non c’è modo migliore di lavare tutti i vostri capi all’interno della lavatrice, impostando delle temperature molto alte. Cercate quindi di lavare sempre gli asciugamani e le lenzuola ad una temperatura elevata e mantenetevi ad una media temperatura per quanto riguarda il resto dei capi.

4/11 – Usare l’aceto bianco

Se volete disinfettare il vostro bucato al meglio, potete anche utilizzare qualche cucchiaio di aceto bianco da inserire direttamente all’interno della lavatrice. L’aceto è in grado di disinfettare i capi e di rimuovere le impurità. Ovviamente dovrete aggiungere l’aceto insieme al detersivo.

5/11 – Scegliere un buon detersivo

In commercio esistono centinaia di detersivi da utilizzare per il lavaggio a mano o per il bucato da fare in lavatrice. Per poter disinfettare al meglio tutti gli indumenti però, è indispensabile utilizzare sempre un detersivo adatto, profumato e in grado di dare la giusta igiene ai vostri capi.

6/11 – Risciacquare bene i capi

Ovviamente per disinfettare bene il vostro bucato, non basta di certo aggiungere lozioni, miscele e detersivi, ma è importante anche procedere ad un risciacquo abbondante con acqua fredda o calda, dopo aver insaponato di capi per assicurare un’igiene perfetta.

7/11 – Immergere i capi in acqua e bicarbonato

Come l’aceto anche il bicarbonato è un ingrediente naturale adatto e perfetto per poter disinfettare tutti i capi. Gli indumenti da lavare e da disinfettare, dovranno essere immersi in una grande ciotola piena di acqua calda e di qualche cucchiaio di bicarbonato.

8/11 – Usare una soluzione di estratto di pompelmo

Non tutti sanno che il bucato può anche essere disinfettato con una soluzione molto particolare che deriva dall’estratto dei semi di pompelmo. Questa sostanza particolare e soprattutto naturale, ha delle proprietà che sono in grado di disinfettare tutto.

9/11 – Usare il succo di limone

Come il bicarbonato e l’aceto, anche il succo di limone si è dimostrato un ottimo ingrediente naturale in grado di dare un’igiene ad hoc a tutti i vostri capi. Dovete spremere due limoni all’interno del cestello della lavatrice dove solitamente inserite il detersivo.

10/11 – Strofinare con uno spazzolino

Se gli indumenti da lavare sono eccessivamente macchiati o sporchi, dovrete procedere a strofinarli anche con uno spazzolino adatto. Mettete un bel po’ di detersivo sopra l’indumento da lavare e strofinate con delicatezza sul capo, per renderlo nuovamente pulito e disinfettato.

11/11 – Utilizzare qualche goccia di sgrassatore

L’ultimo modo utile per poter disinfettare il vostro bucato, consiste nell’inserire qualche goccia di sgrassatore all’interno del cestello della lavatrice, prima di lavare tutti i vostri indumenti. Se viene dosato bene, lo sgrassatore potrà aiutarvi a disinfettare tutto il vostro bucato.

Riproduzione riservata